User Tag List

Pagina 87 di 92 PrimaPrima ... 37778283848586878889909192 UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 913

Discussione: [Discussione Ufficiale] Termostato Wireless Netatmo per Smartphone

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Da un giorno all altro il termostato non mi accende più la caldaia..... Il termostato tradizionale che ho nel reparto giorno invece si.......
    Scaduta la garanzia da 6 giorni......
    Io sento il click del termostato ma la caldaia non va......
    Possibili soluzioni? O questi durano 2 anni giusto giusto?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Staff Tecnico L'avatar di Drego85
    Feedback Totali
    68 (100%)
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gepppppp Visualizza Messaggio
    Da un giorno all altro il termostato non mi accende più la caldaia..... Il termostato tradizionale che ho nel reparto giorno invece si.......
    Scaduta la garanzia da 6 giorni......
    Io sento il click del termostato ma la caldaia non va......
    Possibili soluzioni? O questi durano 2 anni giusto giusto?
    No, non durano due anni giusto giusto.

Io controllerei con un tester se il relè chiudo veramente o meno il contatto...
    Solo Mele da 4" o Robottini da 4,3"

Andrea Draghetti
    Curriculum Vitae
    Draghetti | Telefonia e Navigatori
    Over Security | Il Blog Italiano di Sicurezza Informatica
    ilTrillo.com | Forum degli amanti della tecnologia

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Grazie del aiuto, infatti era saltata la termovalvola che faceva partire la caldaia

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi complimento per i tanti dettagli che vi inserite.
    Ho letto le tantissime pagine di questo thread e spero di non ripetere un'informazione già chiesta che magari mi è sfuggita nella mole di informazioni presenti. Se è così scusatemi. Passo al dunque.

Ho un termostato "classico" BPT TH 127 che vorrei sostituire con il relè di Netatmo, quindi collegando alla caldaia non il display ma il modulo "intelligente" che normalmente va alla presa. La configurazione che ha descritto Plissken, per capirci. Al TH127 arrivano i due cavi grigio e nero (da me marrone) C e NA (ossia COM e NO) di controllo della caldaia (vi allego foto in fondo), mentre sono assenti i due cavi di alimentazione P/N e L/N.

Ipotizzo - e però vi chiedo - di poter collegare l'adattatore del Netatmo (quello con i 4 cavi) in questo modo:

• Cavi nero e grigio dell'adattatore a quelli precedentemente collegati al TH 127, ossia quelli che arrivano dalla caldaia (che per me sono marrone e grigio)
    • Cavi blu e marrone dell'adattatore a una presa elettrica a muro (tramite una spina tradizionale, senza collegamento di terra)

In pratica la mia domanda è: dato che dalla caldaia arrivano solo i cavi "di controllo", l'alimentazione che normalmente (nella documentazione) viene indicata come proveniente dai morsetti della caldaia posso prenderla da una qualsiasi presa della 220V, appunto giuntando i cavi dell'adattatore Netatmo con una spina che inserisco in una presa a muro?

Magari è scontato che sia così, ma dato che si tratta di elettricità per evitare di bruciare tutto preferisco chiedere a voi che ne sapete più di me.

Inoltre vi chiedo: è indifferente quale capo dell'alimentazione attacco ai terminali, ossia fase e neutro posso anche invertirli? L'impianto è a norma quindi mi aspetto che i cavi della presa a muro siano ben distinguibili e posso usare un cercafase, ma se uso una spina (temporaneamente) e la inserisco invertita faccio danno oppure va bene lo stesso? Anche qui magari vi chiedo una cosa la cui risposta è ovvia ma preferisco togliermi ogni dubbio.

Vi ringrazio per il supporto!

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Vi allego uno schema per spiegare meglio cosa intendo

Feedback Totali
    68 (100%)
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheGoshawk Visualizza Messaggio
    Vi allego uno schema per spiegare meglio cosa intendo

Certo che puoi farlo

Comunque la configurazione che vuoi impostare tu (relè collegato alla caldaia) è quella consigliata dalla stessa Netatmo e che spesso ho consigliato anche io!

Andrea Draghetti
    Curriculum Vitae

7. Il seguente utente ringrazia Drego85 per questo post:

TheGoshawk (06/12/17)

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Grazie della pronta risposta, Drego.
    In effetti sembrava banale ma per il "non si sa mai", da paranoico quale sono, ho preferito chiedervi.

A mettermi la pulce nell'orecchio è stato il fatto che in giro e anche sulla documentazione sembra emergere l'idea che se hai un termostato a batterie, con solo i due cavi, allora l'installazione consiste nel mettere il termostato Netatmo (quello col display) al posto del vecchio collegando i due cavi e nel posizionare il relè alla presa elettrica, remotato. Non capisco perché non dicano banalmente "oppure colleghi il relè ai cavi di controllo del vecchio termostato e allacci il relè a una fonte di alimentazione (caldaia, presa a muro, ...) con i due cavi appositi restanti". Alla fine la differenza tra il relè e il termostato, in termini di allaccio, è solo che uno è alimentato a batterie e l'altro deve essere allacciato alla 220 con i due cavi presenti nell'adattatore!
    Cioè mi stupiva perché questa ostinazione sul prendere l'alimentazione per forza dalla caldaia nel caso in cui si usasse il relè.

A ogni modo grazie del chiarimento definitivo. Immagino che anche per l'inversione fase-neutro si possa fare, giusto?

Feedback Totali
    68 (100%)
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Oh si sì, beh quella é una “specifica” della corrente alternata...quindi nessun problema!

Concordo con te per il ragionamento sulla modalità di installazioni, é veramente più semplicemente di quello che uno possa credere e che loro descrivono!

Andrea Draghetti
    Curriculum Vitae

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ciao a tutti, vi scrivo per un problema con Homekit. Avevo il termostato non homekit, poi l'anno scorso per un difetto di fabbrica la netatmo me l'ha sostituito con un ricondizionato ma Homekit. Alla prima installazione ha funzionato, lo utilizzavo con direttamente dall'app Casa dell'iPhone senza problemi. Poi all'improvviso si è scollegato e da allora non sono più riuscito a farlo funzionare con Casa. Ho riprovato più volte a resettare il relè e configurarlo da zero, ma nulla. A volte arriva al punto dove il termostato deve mostrare il codice, ma poi non va avanti. Ho scritto all'assistenza... ma nulla.. mi rimandano al sito Apple.
    Ho altri dispositivi Homekit, gestiti sia da un iPad come hub che un'Apple Tv di ultima generazione... ma non c'è verso di farlo funzionare.
    Avete qualche dritta?

Grazie

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Sos

Ciao scusatemi ho un quesito forse sarà sciocco...ma sono ignorante in materia...vi spiego (ci Provo!)
    Vorrei collegare il relè alla caldaia...ho trovato i due cavi che vanno diciamo non alla 230v e fin qui ci sono....
    Ma il problema/dubbio che ho ...dalla caldaia mi parte un altro cavo che va praticamente alla presa di corrente
    Ora vi chiedo i due cavi che mi rimangono cioè quelli della 230 metto una semplice diciamo "spina" e la collego alla presa al muro(corrente)? E il cavo che va all'interno della caldaia (scheda elettrica) lo stacco semplicemente..rimuovendolo del tutto?
    Spero di essermi fatto capire...e spero di capire anche io...grazie a chi avrà del tempo per rispondermi e risolvere il mio credo stupido dubbio....ma voglio esserne certo ed andarci cauto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
ilTrillo.com® è un forum di telefonia e non solo attivo dal 2003!
Credits