User Tag List

Pagina 94 di 95 PrimaPrima ... 448489909192939495 UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 942

Discussione: [Discussione Ufficiale] Termostato Wireless Netatmo per Smartphone

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ho il relè che non si collega al server da mercoledì 14, non avendo toccato nulla del contesto di connessione, non ho la più pallida idea di cosa sia successo, mandate innumerevoli richieste a netatmo per l'assistenza ma zero risposte, in 10 giorni eh. Ho il termostato da febbraio 2016. Servizio clienti inesistente.

Mi ricordo precisamente però che prima del "blackout" sia il termostato che il relè avevano l'ultimo firmware rilasciato.
    Ultima modifica di piero; 26/11/18 alle 16:43

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Buona sera a tutti, sono nuovo e ho appena ricevuto il mio termostato Netatmo.
    Stavo pensando di installarlo con il relè collegato alla caldaia perchè voglio tenere il termostato in modalità wifi in una stanza diversa da quella dove avevo il vecchio termostato, secondo me non posizionato al meglio.

Ho aperto la caldaia per guardare i collegamenti ma mi è venuto un dubbio, dove collegare i due fili del relè? La corrente mi è chiaro da dove prenderla, ho il dubbio su dove mettere i due fili di controllo della caldaia.

Vi allego le foto della mia caldaia, una Vaillant TurboTec VMW IT 275/3-7-H:

Questi sono i collegamenti, io collegherei l'alimentazione ai connettori L e N (morsetto azzurro) e penso di dover collegare gli altri due file del relè nei connettori 3 e 4 sostituendo quei due fili che al momento sono collegati. Quelli sono i collegamenti per il termostato attuale? Il dubbio mi viene dai colori, sulla caldaia sono grigio e marrone, mentre nel termostato sono bianco e rosso, come è possibile? sono stati giuntati durante il percorso o vanno a collegamenti diversi?

Questo è il termostato smontato

Come devo collegare il relè?
    Inoltre se un giorno volessi collegare invece il termostato qui nella cassettina al posto di quello attuale, basterebbe utilizzare quei due fili?
    Ho il dubbio che a quei due fili bianco e rosso possa arrivare la corrente a 220v, può essere?

Scusate le domande magari banali e grazie a chi mi darà una mano.
    Ultima modifica di zio111; 30/11/18 alle 15:13

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Buongiorno a tutti! Ho acquistato un termostato netatmo e come molti non riesco a far funzionare il maledetto rele'.. Qualcuno puo'darmi una mano? Grazie

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da chromakey82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Ho acquistato un termostato netatmo e come molti non riesco a far funzionare il maledetto rele'.. Qualcuno puo'darmi una mano? Grazie
    ciao. ho da poco acquistato un termostato netatamo. il mio problema è che quando provo dabpc ad associarlo mi da sempre che non è stato possibile per un errore della rete e di verificare la connessione. se provo da applicazione, mi rileva il relè ma quando arrivo alla. fine mi dà problemi di connessione. avete lo stesso problema?

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Buongiorno a tutti
    Dopo aver letto questo forum ed aver testato "virtualmente" il mio tipo di impianto, mi ritrovo ad aver acquistato un termostato Netatmo e aver tanta confusione in testa...
    La mia caldaia è Ariston Genus Premium Ext 25 a condensazione, Impianto bi-zona, uno comandato dal termostato in foto, che funge anche da controllore della caldaia, uno controllato da un semplice bticino
    Ora non riesco a trovare nè lo schema elettrico della caldaia ne tantomeno quello del termostato interno...
    C'è per caso qualcuno che ha questo tipo di impianto?
    Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi

Nuovo Trillo
    Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tombolus Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Dopo aver letto questo forum ed aver testato "virtualmente" il mio tipo di impianto, mi ritrovo ad aver acquistato un termostato Netatmo e aver tanta confusione in testa...
    La mia caldaia è Ariston Genus Premium Ext 25 a condensazione, Impianto bi-zona, uno comandato dal termostato in foto, che funge anche da controllore della caldaia, uno controllato da un semplice bticino
    Ora non riesco a trovare nè lo schema elettrico della caldaia ne tantomeno quello del termostato interno...
    C'è per caso qualcuno che ha questo tipo di impianto?
    Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi

Quel termostato credo che non sia un semplice termostato, ma controlla anche la temperatura dell'acqua di mandata e dell'acqua calda... vero?
    Se è così, ho letto che su alcuni impianti si può fare, ma perdi la funzionalità di regolazione delle temperature dal termostato (per farlo devi andare fisicamente alla caldaia, anzichè farlo da remoto sul tuo termostato

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cooper1981 Visualizza Messaggio
    Quel termostato credo che non sia un semplice termostato, ma controlla anche la temperatura dell'acqua di mandata e dell'acqua calda... vero?
    Se è così, ho letto che su alcuni impianti si può fare, ma perdi la funzionalità di regolazione delle temperature dal termostato (per farlo devi andare fisicamente alla caldaia, anzichè farlo da remoto sul tuo termostato
    Esatto, controlla la pressione dell’acqua della caldaia, la temperatura dell’acqua sanitaria, e visualizza eventuali problemi della caldaia...

Che si possa solo by-passare il relè on/off?

Nuovo Trillo
    Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tombolus Visualizza Messaggio
    Esatto, controlla la pressione dell’acqua della caldaia, la temperatura dell’acqua sanitaria, e visualizza eventuali problemi della caldaia...

Che si possa solo by-passare il relè on/off?
    Purtroppo non te lo so dire... devi sentire un tecnico o qualcuno che lo abbia già fatto. Io inizialmente avevo sostituito il termostato a muro con il netatmo a muro, poi, approfittando della pulizia della caldaia, ho fatto collegare il relè direttamente alla caldaia, ho rimesso il vecchio termostato al suo posto e l'ho fatto ricollegare. Il tutto per pararmi i ciapet in caso netatmo impazzisca.
    In pratica, alla morsettiera hanno lasciato attaccato il vecchio e collegato anche il netatmo. Ho poi impostato la temperatura sul vecchio a 12 o 14 gradi in modo tale che non intervenga mai.
    Secondo me, ma prendilo con le dovute cautele e fai attenzione perchè leggevo che si potrebbe bruciare il relè o addirittura la scheda della caldaia in certe situazioni, se capisci quali sono i due contatti da utilizzare sulla morsettiera e li colleghi come il mio ti ritrovi con il termostato interno che funziona solo più per gestire la temperatura dell'acqua, mentre il netatmo ti accende/spegne la caldaia... fallo però fare da un tecnico che sappia cosa sta facendo.

Sperando di non andare contro il regolamento del forum, su Facebook c'è il gruppo italiano di Netatmo... che per evidente patriottismo si chiama "Netatmo Italian Group"
    Pochi giorni fa c'era un installatore che cercava di aiutare uno con un termostato tipo il tuo

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Forse ne avete già parlato in queste 94 pagine che ammetto di non aver letto per intero......
    Alcune domande, ma prima vi spiego la situazione attuale:

La mia abitazione è attualmente composta da 6 termosifoni, con valvole NON termostatiche, una caldaia ed un termostato cablato che comanda la caldaia.

In settimana l'idraulico procederà con la sostituzione di tutte le valvole con una versione termostatica.

Arrivo alle domande: per poter regolare, indipendentemente, la temperatura in ciascuna stanza, ad esempio la camera da letto 1° in più rispetto al salotto e così via, è necessario un termostato in ogni stanza (come propone Tado), oppure la singola testa termostatica netatmo è in grado, in autonomia, di regolare la temperatura della propria stanza comunicando con il termostato centrale ?
    (Ad esempio, se stanza1 richiede una temperatura più alta, la rispettiva valvola termostatica si apre, tutte le altre si chiudono, il termostato accende la caldaia e quando la valvola termostatica rileva la temperatura corretta, spegne il termostato e riapre tutte le altre valvole)

Qualcuno di voi lo sta usando ? (che sia netatmo o tado, sono molto simili)

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Adattatore Termostato Netatmo per scatola elettrica 503

Buongiorno a tutti,
    spero di poter aiutare qualcuno con questo mio adattatore che ho realizzato per poter installare il nostro termostato su una scatola 503!
    Per altre info contattatemi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
ilTrillo.com® è un forum di telefonia e non solo attivo dal 2003!
Credits