Buona sera a tutti, sono nuovo e ho appena ricevuto il mio termostato Netatmo.
Stavo pensando di installarlo con il relè collegato alla caldaia perchè voglio tenere il termostato in modalità wifi in una stanza diversa da quella dove avevo il vecchio termostato, secondo me non posizionato al meglio.
Ho aperto la caldaia per guardare i collegamenti ma mi è venuto un dubbio, dove collegare i due fili del relè? La corrente mi è chiaro da dove prenderla, ho il dubbio su dove mettere i due fili di controllo della caldaia.
Vi allego le foto della mia caldaia, una Vaillant TurboTec VMW IT 275/3-7-H:
Questi sono i collegamenti, io collegherei l'alimentazione ai connettori L e N (morsetto azzurro) e penso di dover collegare gli altri due file del relè nei connettori 3 e 4 sostituendo quei due fili che al momento sono collegati. Quelli sono i collegamenti per il termostato attuale? Il dubbio mi viene dai colori, sulla caldaia sono grigio e marrone, mentre nel termostato sono bianco e rosso, come è possibile? sono stati giuntati durante il percorso o vanno a collegamenti diversi?
Questo è il termostato smontato
Come devo collegare il relè?
Inoltre se un giorno volessi collegare invece il termostato qui nella cassettina al posto di quello attuale, basterebbe utilizzare quei due fili?
Ho il dubbio che a quei due fili bianco e rosso possa arrivare la corrente a 220v, può essere?
Scusate le domande magari banali e grazie a chi mi darà una mano.
Segnalibri