User Tag List

Pagina 92 di 93 PrimaPrima ... 428287888990919293 UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 923

Discussione: [Discussione Ufficiale] Termostato Wireless Netatmo per Smartphone

Trillo L'avatar di Luca69
    Feedback Totali
    12 (100%)
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Borghez77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ma secondo voi il relè lo posso mettere fuori dall’appartamento nell’alloggio della caldaia (ho una caldaia baxi esterna) magari in una scatola ermetica?

Grazie per le risposte
    Ciao,
    Anche io ho una BAXI modello Luna esterna e ho montato il relè a fianco della caldaia. Il cavo è abbastanza lungo per poterlo posizionare in una zona riparata.
    "Life is what happens to you while you're busy making other plans"

Feedback Totali
    12 (100%)
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Borghez77 Visualizza Messaggio
    Ciao, avendo la tua stessa caldaia puoi dirmi come hai collegato il netatmo?

Grazie 
    Si deve attaccare come termostato separato, c'è una morsettiera dedicata per attaccare i due fili on/off. Fai solo attenzione a non usare i due fili del normale controllo remoto, il termostato Baxi, perché quello non è un collegamento on/off, ma è un collegamento dati.
    Sul pannello della scatola c'é lo schema della morsettiera.

Feedback Totali
    12 (100%)
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da raphael99 Visualizza Messaggio
    Ho già un termostato Netatmo. Ora vorrei aggiungerne un secondo per controllare i due bagni che hanno un termostato analogico.
    Il termostato esistente netatmo è collegato direttammente alla caldaia (o alle pompe di calore motorizzate?) e funziona benissimo.
    Qualcuno puo' indicarmi se posso collegare un secondo termostato per la zona bagni?
    Grazie
    https://www.netatmo.com/it-IT/helpce...e-multizone/80

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ciao a tutti, finalmente riesco ad accedere al forum (problemi con il captcha).
    Vorrei se possibile un aiuto da qualcuno di voi perchè sto impazzendo con il termostato Netatmo. Mi spiego:
    Dopo diversi giorni di impazzimento e di problemi (la caldaia non rispondeva ai comandi del termostato Netatmo)
    ho chiamato un tecnico e ho scoperto che anch'io come qualcun'altro ho un comando remoto che non si può staccare.
    La mia caldaia è una Ferroli DOMINA INSERT F24E e, avendola in terrazzo all'aperto
    non posso collegare il relè alla caldaia, ma dovrei tenerlo dentro. Ora non so più cosa fare.
    In casa ho tutto smontato e il tecnico prima di una settimana non può venire.
    C'è qualcuno che può spiegarmi in modo semplice come posso fare ?
    Grazie in anticipo.

PS:Assistenza Netatmo quasi inesistente.
    Anteprime allegati Anteprime allegati IMG_20181106_121331.jpg‎   IMG_20181107_090923.jpg‎   IMG_20181101_195219.jpg‎  

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ciao a tutti. Ho letto che siete molto ferrati sul
    NETATMO è così provo a chiedere: ho istallato termostato e relè ma
    Dopo alcuni minuti è diventato irraggiungibile. Il relè è ok ma il termostato risulta irraggiungibile. Tuttavia sullo schermo del termostato
    Non c’è il simbolo del ! E tramite il Bot di Messenger riesco ad alzare ed abbassare la temperatura. Eppure dall’app mi dice termostato non raggiungibile. Ho provato a rifare l’installazione più volte, anche tramite Mac, ma si fa tutto sul relè non si può fare nulla sul
    Termostato se
    Non togliere le pile e rimetterle (cosa che ho fatto senza risultati).
    Qualche idea? Grazie ����

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dododio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho letto che siete molto ferrati sul
    NETATMO è così provo a chiedere: ho istallato termostato e relè ma
    Dopo alcuni minuti è diventato irraggiungibile. Il relè è ok ma il termostato risulta irraggiungibile. Tuttavia sullo schermo del termostato
    Non c’è il simbolo del ! E tramite il Bot di Messenger riesco ad alzare ed abbassare la temperatura. Eppure dall’app mi dice termostato non raggiungibile. Ho provato a rifare l’installazione più volte, anche tramite Mac, ma si fa tutto sul relè non si può fare nulla sul
    Termostato se
    Non togliere le pile e rimetterle (cosa che ho fatto senza risultati).
    Qualche idea? Grazie ����
    Ciao, sono nuovo anche io e uso il tuo post perché ho lo stesso problema.
    A quanto leggo su internet il problema dovrebbe essere legato al fatto che gli aggiornamenti firmware del termostato sono più lenti degli aggiornamenti firmware del relè.
    Se per esempio vai sul sito e cerchi nella gestione della casa, probabilmente vedrai che il firmware del termostato ha come stato "undefined" mentre il relè avrà un numero:
    ad esempio il mio è 193 e sono sicuro che quando l'ho installato fosse 136. E se non sbaglio, ho letto durante l'installazione di una valvola, che gli aggiornamenti potrebbero essere lunghi anche 2 gg. Quindi credo sia questione di tempo.
    Io mi sono dato 2/3 giorni prima di contattare l'assistenza. Te da quanto l'hai installato?
    Ultima modifica di housepabldroid; 12/11/18 alle 11:58

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Comunque mi presento, sono Paolo, genovese e da venerdì scorso, spero di essere un felice possessore di questo termostato Smart.

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da housepabldroid Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuovo anche io e uso il tuo post perché ho lo stesso problema.
    A quanto leggo su internet il problema dovrebbe essere legato al fatto che gli aggiornamenti firmware del termostato sono più lenti degli aggiornamenti firmware del relè.
    Se per esempio vai sul sito e cerchi nella gestione della casa, probabilmente vedrai che il firmware del termostato ha come stato "undefined" mentre il relè avrà un numero:
    ad esempio il mio è 193 e sono sicuro che quando l'ho installato fosse 136. E se non sbaglio, ho letto durante l'installazione di una valvola, che gli aggiornamenti potrebbero essere lunghi anche 2 gg. Quindi credo sia questione di tempo.
    Io mi sono dato 2/3 giorni prima di contattare l'assistenza. Te da quanto l'hai installato?
    io l'ho installato giovedì/venerdi. in ogni caso il firmware del relè lo vedo. Quello del termostato no. Anche perché non essendo raggiungibile non mi da nessun valore.
    Ho scoperto che installando google home lo posso controllare ma mi da temperatura rilevata 0.
    Questo, a mio parere, significa che il relè riesce a mandare input al termostato 8che li riceve) ma non riesce il termostato a "parlare" col relè comunicando il proprio stato e la propria temperatura rilevata.
    Comunque ad oggi nessuna risposta dall'assistenza né dal termostato...

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Ciao a tutti. Nuovo arrivato anche io sia sul forum che nel mondo di Netatmo.

Oggi è arrivato il termostato. Ho tentato l'installazione perché mi è sembrata davvero semplice (pur non avendo troppa esperienza).
    Ho la caldaia all'esterno. Se piove a vento ci arriva acqua, quindi ho optato per l'installazione a muro del termostato (al posto del vecchio) e il relè a parete.

Vado a smontare il vecchio termostato (è un GEWISS GW 21807), ma mi trovo 4 cavi al posto di 2 come da immagine:

Come mi comporto? Quali sono secondo voi i cavi che devo collegare e quali isolare?

A questo punto vi chiedo un'altra cosa. Immagino che quei cavi arrivino dalla caldaia. Probabilmente sono i 2 cavi di alimentazione + 2 cavi di controllo.
    Secondo voi sono utilizzabili per collegarci il relè? Magari lo metto al posto del termostato e quest'ultimo lo uso in libertà in una stanza più centrale della casa.

Un'ultima cosa. Ho visto un video su youtube in cui si mostra un adattatore per installare il termostato su una scatola da incasso a 3 moduli. Sapete dove posso trovarlo?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Polymar77; 12/11/18 alle 19:02

Feedback Totali
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dododio Visualizza Messaggio
    io l'ho installato giovedì/venerdi. in ogni caso il firmware del relè lo vedo. Quello del termostato no. Anche perché non essendo raggiungibile non mi da nessun valore.
    Ho scoperto che installando google home lo posso controllare ma mi da temperatura rilevata 0.
    Questo, a mio parere, significa che il relè riesce a mandare input al termostato 8che li riceve) ma non riesce il termostato a "parlare" col relè comunicando il proprio stato e la propria temperatura rilevata.
    Comunque ad oggi nessuna risposta dall'assistenza né dal termostato...
    Ciao, posso dirti che lasciando sempre connesso il relè al wifi, da ieri sera funziona tutto.
    Il relè ora è aggiornato al firmware 197 e il termostato al firmware 71.

Ti consiglio di contattare l'assistenza se non succede nulla.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
ilTrillo.com® è un forum di telefonia e non solo attivo dal 2003!
Credits